Interni presenta Street Dining Design, una mostra di progetti legati al consumo del cibo attraverso le varie espressioni tipologiche contemporanee di architetture di interni con il coinvolgimento di nuove forze progettuali.
La mostra propone 10 Chioschi, progettati da architetti/designers e caratterizzati da un forte spessore di sperimentazione progettuale in grado di creare un percorso architettonico legato alla progettazione di spazi per il popolo della strada, e un percorso gastronomico con diverse tipologie di cibo da consumare standing nelle diverse ore della giornata.
Dieci designer sono stati invitati ad interpretare questo tema: Karim Azzabi, Diego Grandi, Marco Piva, Future Systems, Aldo Cibic & Partners, Patricia Urquiola & Martino Berghinz, Riccardo Diotallevi, Simone Micheli, Claudio Monti & Francesco Muti, Studio Sigla. Essi appartengono all'ultima generazione di progettisti e i loro Chioschi saranno realizzati con il contributo tecnico di aziende sponsor per la costruzione e la distribuzione del cibo.
In questi spazi è dato grande rilievo al packaging e alla grafica di: bicchieri, tovaglioli, sottobicchieri, trattandosi di utensili confortevoli per il consumo veloce del cibo. Ogni spazio è operativo, funzionante e arredato per accogliere ospiti e visitatori che potranno degustare menù creativi dalla prima colazione all'aperitivo, dal pranzo all'happy hour.
CHIOSCHI
1. Biomorphic Café
di Karim Azzabi con Lavazza, Mostre e Fiere e Ferran Adrià
2. Bubble blog
di Diego Grandi con Lea Ceramiche e Laurent Perrier, Carpéne Malvolti/D&C
3. Konopizza
di Marco Piva con GMC Contract&Mobili e Boscolo Etoile
4. Acquæ
di Future Systems con Marzorati Ronchetti e S.Pellegrino, Acqua Panna
5. Gelateria
di Aldo Cibic & Partners con Antica Gelateria del Corso
6. Risotteria
di Patricia Urquiola & Martino Berghinz con Scholtès
7. Om Foodloose
di Riccardo Diotallevi con Elica
8. Ice croissanterie
di Simone Micheli con Cinova, Conceria Chiorino, Glaverbel Italy, Santa Margherita, Tino Sana, Rossi Dimension e Sammontana
9. Enoteca
di Claudio Monti & Francesco Muti con Cenacchi e Enoteca d'Italia
10. Fine Chocolate Glass Garden
di Studio Sigla con Saint-Gobain Glass e Godiva Chocolatier